Pecha Kucha Night Pisa

PECHA KUCHA NIGHT PISA VOL.1






Pecha Kucha Night è un format divenuto ormai internazionale dalla struttura semplicissima ed efficace: l’oratore (o speaker) avrà a disposizione 20 immagini ciascuna per 20 secondi, entro cui esporre la propria creatività espressa in molteplici forme. Le 20 immagini scorreranno senza possibilità di pause: 6 minuti e 40 secondi di tempo con cui il designer, l’architetto, l’artista di ogni genere creativo possa far conoscere in maniera rapida, leggera ed efficace il proprio lavoro e la propria passione aprendosi ad una rete di esperienze diverse con cui crescere e migliorarsi.
Pecha Kucha offre la possibilità a giovani creativi, a professionisti affermati o a chiunque altro di mettersi in gioco e proporsi attraverso un canale alternativo di comunicazione che parte dall’evento cittadino per avere immediata risonanza internazionale.
Il format offre spazio alla cultura, all’incontro e al divertimento sotto il motto “Think and drink!“.
CM2 Team nasce dall’idea di condividere le esperienze diverse di giovani professionisti [architetti e ingegneri] provenienti da diverse parti d’Italia che trovano in Toscana la possibilità di conoscersi e di sperimentare la collaborazione professionale.
La condivisione dello stesso concetto di cultura vista come crescita per la società e le esperienze maturate nel medesimo ambito, hanno portato nel dicembre 2011 a richiedere l’inserimento di Pisa nella rete internazionale di città targate Pecha Kucha.
La concessione rilasciataci da Tokyo nel gennaio 2012 ci rende orgogliosi di poter introdurre anche a Pisa questo modo agile e istantaneo di condividere la creatività.

CM2 Team
Arch. Mario Cenci
Ing. Giuseppe Magliano
Ing. Edoardo Marchetti