Private Flat #7, Firenze, 2011









Si è conclusa a Firenze la settima edizione di Private Flat. Grande affluenza di pubblico e alta qualità dei lavori. Gente nuova da conoscere, vecchi amici da rivedere. E' un piacere vedere come Firenze abbia ancora bisogno di un evento del genere. Fin dalla prima edizione abbiamo cominciato a capire che questa era la formula giusta per iniziare a costruire un modo diverso di fare cultura in una città che sentivamo un po' imbalsamata. Mi ricordo ancora la prima edizione, un solo pomeriggio in via Faenza 73. Un pomeriggio tra amici e poco più. Poi PF#2 ... "proviamoci per un fine settimana" ci siamo detti. Poi ancora più spazi, senza paura del nuovo ma con la necessità di far partecipare tanti, quanti più possibile, tutti quelli che hanno sentito il bisogno di mettersi in ballo.
C'erano tutti gli ingredienti già dall'inizio, Quegli ingredienti che hanno portato Private Flat a stuzzicare le esigenze di chi Firenze la vive quotidianamente. E' veramente un piacere vivere la città che mi ha ospitato per quasi dieci anni vissuta cosi'.
Un' esperienza umana enorme con tutti quelli che hanno condiviso con me questa potente passione.
Dai grandi amici e coinquilini Benni, Corrado Matteo, Filippo, Lorenzo, Roberto, delle prime edizioni, ad Alessio fino agli "associati" e amici di ora Filippo, Florentin, Martino ed ancora lo stoico Matteo.
Un grazie a tutti ... tutti quelli che ci hanno aiutato.

Inserisci link